Green Hill era un'azienda di Montichiari che allevava Beagle destinati alla vivisezione e chiusa il 18 luglio 2012. Morto Vita, il suo cane simbolo.

7 Marzo 2019 di Redazione

Scomparsa Vita, il cane simbolo della lotta contro Green Hill

Green Hill era un’azienda di Montichiari, provincia di Brescia, che allevava Beagle destinati alla vivisezione e chiusa il 18 luglio 2012. Vita era diventato il suo cane simbolo post chiusura e propro nelle ultime ore, i media ne hanno annunciato la scomparsa. La foto del cucciolo che passa sotto il filo spinato dell’allevamento sorretto da tante mani ha fatto il giro del mondo e dopo tanti anni circondato d’amore della sua nuova famiglia, Vita è morta a causa di una malattia.

Il 28 aprile 2012 i cani di Green Hill erano stati liberati

La foto risale al 28 aprile 2012, giorno in cui gli animalisti avevano scavalcato le recinzioni di Green Hill e liberato i cani ben 69 cani dal crudele destino che li attendeva. Gli attivisti abbassavano il filo spinato e nascondevano i poveri animali nelle borse o sotto le felpe per tentare di salvarne il più possibile. Tra questi c’era anche Vita che presto era diventato il cane simbolo di questa liberazione e che rimarrà per sempre un pezzo del nostro cuore.

Immagine in evidenza alleanzaecologista.it

Lascia un commento