5 cibi per la salute del tuo cane


Ecco i cinque alimenti indispensabili per la salute del nostro cane!

Carne magra. I cani prendono gran parte delle loro energie dalle proteine. Carni perfette per il cane sono quelle bianche come pollo e maiale, che sono anche fonte di vitamina B e aminoacidi. Attenzione però alle ossa! Quelle di pollo in particolare sono assolutamente da evitare perchè si scheggiano facilmente. Cuocetela accuratamente e lentamente, senza utilizzare condimenti. Perfette anche bollite!

Prezzemolo. Il prezzemolo è fonte di potassio e calcio, ma soprattutto è perfetto per l’alitosi. Basterà tritare un po’ di prezzemolo e aggiungerlo alla sua pappa per rinfrescare l’alito del proprio Fido!

Carote. Anche le carote sono perfetta per la salute orale del nostro cane: eliminano la placca e mantendono la dentatura sana e pulita.

Yougurt. Fonte di calcio per ossa e denti, perfetto anche per mantenere sano il tratto digestivo. Prima di utilizzare prodotti a base di latte però, è bene assicurarvi che il vostro cane non sia intollerante al lattosio!

Piselli. Basta versarne una piccola quantità nella sua ciotola per avere dei benefici. I piselli sono ricchi di potassio e vitamina B!

 

 

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!