Altamedica lancia per il 2021 GeneFood Pet, un semplice tampone salivare da fare a casa con cui puoi creare una dieta personalizzata.

18 Dicembre 2020 di Livia Mossi

Con un semplice tampone salivare da fare a casa, puoi creare una dieta personalizzata

Un kit per scoprire la “carta d’identità genetica” del nostro cane, e costruire un’alimentazione personalizzata, in base alle sue predisposizioni.

È questa la novità che Altamedica lancia per il 2021: GeneFood Pet.

Forte di un’esperienza decennale nella genetica umana, Altamedica Healthcare Center di Roma ha deciso di investire le sue competenze tecnico-scientifiche in ambito veterinario, mettendo a punto un test nutrigenetico specifico per il mondo canino.

Come per la sua variante umana (GeneFood), la nuova versione Pet si basa su di un semplice tampone salivare, da strofinare sulla parete interna della guancia. Il campione viene consegnato ai laboratori romani Altamedica per essere processato e analizzato; confrontando il DNA del cane con i dati presenti nei dabatase e nella letteratura scientifica, è possibile individuare le predisposizioni per specifiche patologie (articolari, cardiovascolari, oculari eccetera).

Calcolare il fattore di rischio è fondamentale per garantire uno stile di vita sano ai nostri amici a quattro zampe: infatti, GeneFood Pet integra all’analisi del DNA alcuni suggerimenti dietetici nell’ottica della prevenzione e del benessere, proprio sulla base di quello che rende unico ciascun cane.

Per informazioni: info@altamedica.it

Lascia un commento