Belle e Bears, che vivono a Denver, in Colorado, sono inseparabili. Chi ha detto che i due animali devono essere per forza nemici?

8 Aprile 2022 di Redazione

Chi ha detto che cane e gatto non possano essere amici? Belle e Bears sono una “coppia di fatto” residenti a Denver, in Colorado, negli Stati Uniti d’America. Belle, una cucciola di Terranova, condivide la sua vita quotidiana con Bears, un felino bianco e nero. I due, che sono diventati inseparabili, hanno perfino un profilo social con oltre 14mila follower. Tra gli ultimi post, c’è Belle che sostiene Bears nella sala d’attesa di un ambulatorio veterinario. Sì, perché questo gatto è un po’ ansioso, così la sua compagna a quattro zampe lo coccola per tranquillizzarlo. Insomma, la pet-therapy è un ottimo rimedio anche per gli stessi cuccioli in difficoltà emotiva!

Come ha raccontato Emily, la proprietaria di Belle e Bears:

«I primi incontri tra Belle e Bears sono stati in giardino, affinché il gatto potesse scappare in caso di problemi con la cucciola. Bears non era mai andato d’accordo con i cani. Ero un po’ preoccupata, ma alla fine i due si sono piaciuti. È come se avessero capito di essere fratello e sorella!».

E a guardare il video sembra proprio così!

Credits: Instagram, @bearsandbelle

La convivenza tra cane e gatto è possibile

Se l’immaginario collettivo rappresenta cane e gatto come nemici-amici, la storia di Belle e Bears conferma che la convivenza tra i due quattro zampe non solo è possibile, ma può rivelarsi una bellissima esperienza. La sintonia tra Fido e Micio dipende però da una serie di fattori. Già, perché un cagnolino e un gattino adottati insieme si sopportano meglio di due animali accolti in casa in periodi diversi. Ed ecco perché i cuccioli imparano subito ad accettarsi, condividendo gli stessi spazi, senza avere impressa nella mente l’immagine del “cane arrogante” o del “gatto snob”.

Anche Fido e Micio in età adulta possono convivere in pace dopo essersi conosciuti giorno dopo giorno. Insomma, è necessario avere un po’ di pazienza… dopotutto nemmeno la scintilla tra due persone è istantanea! Di certo, i due animali devono avere spazi ben separati in cui sentirsi i re di casa. Inoltre, l’amico umano deve dedicare a entrambi attenzioni, così da stroncare subito possibili gelosie.

cane gatto amici
Credits: Instagram, @bearsandbelle

Lascia un commento