Ecco 4 cani da difesa che possiedono doti fisiche eccezionali per proteggere la famiglia, ma anche di storia e selezione.

30 Agosto 2023 di Redazione

3. Rottweiler, fiero e sorprendente

Un timore reverenziale coglie chiunque incroci lo sguardo di questo grosso cane, che non esita a piantare con fierezza i suoi occhi in quelli di chi gli sta di fronte. Questo timore e il conseguente rispetto che ne dovrebbe scaturire creano il presupposto fondamentale per avvicinarsi a un Rottweiler e costruire con lui un rapporto che possa essere per la vita.

Avendolo accanto, scopriremo come sia disposto a donarci tutto se stesso non solo per difenderci, che è la sua specialità da sempre, ma anche per amarci. Il Rottweiler ha un cervello notevole che, unito alla potenza fisica enorme, lo rende un difensore eccezionale.

Ma può imparare a fare di tutto a livello sportivo, in particolare Obedience e piste, e opera con successo in Protezione civile, nella ricerca di superficie e su macerie. Inoltre, il fatto che abbia una bassa tendenza all’abbaio, una forte inclinazione al contatto sociale e una sensibilità insospettabile verso i più deboli lo ha fatto apprezzare persino nella Pet therapy!

rottweiler

Lascia un commento