Arriverà il 14 gennaio in edicola e sul nostro store il nuovo numero di "Argos". Ecco perché non dovete assolutamente perdervelo!

12 Gennaio 2021 di Livia Mossi

Il 14 gennaio arriverà in tutte le edicole e sul nostro store online il nuovo numero di Argos, ricco di novità, consigli e informazioni riguardanti i nostri amici a quattro zampe… e non solo! Ecco alcune esclusive.

Si parte parlando di attualità e in particolare di diritti degli animali. In occasione dei settant’anni della sua costituzione, la Lega Nazionale per
la Difesa del Cane – Animal Protection ha organizzato un importante convegno per fare il punto sui diritti degli animali in Italia. Scopriremo cosa è stato detto durante questo evento sul quadro normativo italiano e su come far sì che la tutela degli animali diventi più efficace.

Abbiamo intenzione di adottare un altro amico a quattro zampe? Allora è necessario sapere che ci potremmo trovare di fronte a dinamiche ben diverse rispetto alla gestione di un solo cane. Il servizio su questo argomento ci spiega come impostare al meglio i rapporti e quali sono gli aspetti fondamentali da tenere in considerazione quando si decide di “allargare il branco“.

Il focus si sposta su un altro tipo di mammiferi… quelli marini. Un’affascinante galleria fotografica ci porterà nel mondo dei mammiferi che hanno “scelto” di restare in mare e che però sono in pericolo proprio a causa nostra! Scopriremo anche come supportare coloro che si imbarcano su una nave per fermare le baleniere giapponesi o norvegesi per salvare queste meravigliose creature.

In tema di comportamento parliamo di “problemi di campanello” e di come gestire i nostri cani se scatenano l’inferno ogni volta che qualcuno suona alla porta. Ma parleremo anche di comunicazione e di come interpretare correttamente tutti i segnali (vocali e non) che ci manda il nostro gatto.

I cani possono trasmetterci il Covid-19? La recente segnalazione di un caso di positività per SARS-CoV-2 in un cane in provincia di Bari ha causato un ingiustificato allarmismo nella popolazione e in particolare nei proprietari di animali domestici. Un esperto di prim’ordine fa chiarezza.

Non mancheranno come sempre approfondimenti sulle razze, in questo caso Rottweiler e Angora Turco, ma anche su salute e alimentazione. Tutto questo e altro ancora nel prossimo numero di Argos: non perdetevelo!

Lascia un commento