Il 12 febbraio arriverà in tutte le edicole e sul nostro store online il nuovo numero di Argos. Scopriamo insieme le esclusive

11 Febbraio 2021 di Livia Mossi

È arrivato in tutte le edicole e sul nostro store online il nuovo numero di Argos: ci aspettano novità, consigli e informazioni riguardanti i nostri amici animali! Ecco alcune esclusive.

Si parlerà di educazione: cosa è già insito nell’individuo? Quando inizia il processo? Dove avvengono le attività di educazione? Perché il cane assume alcuni comportamenti? E perché noi dovremmo intervenire? Come si raggiungono gli obbiettivi in ambito cinofilo? Risponderemo a tutte queste domande.

Il gioco costituisce una delle più importanti modalità di apprendimento per molte specie evolute, inclusa la nostra e quella canina. Quindi, è bene conoscerne i meccanismi specifici per favorirlo e, nel caso, interromperlo. Li scopriremo insieme!

Le giornate di fine inverno ci fanno venir voglia di una passeggiata nel bosco o in campagna con il nostro cane? Andiamo, ma attenzione a prendere tutte le dovute precauzioni! Dal clima, all’abbigliamento e senza dimenticare la fauna selvatica, vedremo come goderci una giornata all’aperto in totale sicurezza!

Parliamo poi di una delle razze feline più note nel mondo dello spettacolo: l’American Shorthair. Ha affiancato la stupenda Audrey Hepburn nel celeberrimo Colazione da Tiffany ma è stato anche Salem, protagonista della serie televisiva Sabrina, vita da strega. L’American Shorthair è un micione amante della libertà che non disprezza coccole e grattatine… ma solo quando vuole lui!

E non dimentichiamoci di tre partner di taglia mini da non sottovalutare, Schnauzer nano, Volpino Italiano e Pinscher Nano cani da famiglia, ma non “da divano”: sono infatti eccellenti guardiani e non gli sfugge proprio nulla. Impareremo a conoscerli insieme.

Tutto questo e altro ancora nel prossimo numero di Argos: lo trovate in edicola o sul nostro store online, non perdetevelo!

Lascia un commento