Mantenersi in forma? Basta portare a passeggio il cane


Portare a spasso il cane fa bene alla salute… e anche alle relazioni sociali

Portare a passeggio il cane fa bene alla salute e alle relazioni sociali. Ad affermarlo è stato un sondaggio commissionato da Harringtons insieme a Ben Fogle e otto esperti di cani. Dallo studio è emerso che il 24% delle persone ritiene che la passeggiata giornaliera del cane sia l’occasione ideale per intrattenere rapporti lontano dalle distrazioni domestiche, mentre il 64% lo usa come tempo per camminare e tenersi in forma.

Il portavoce di Harringtons, ha dichiarato: “Per i proprietari di cani, uscire per una passeggiata è uno dei vantaggi principali di possedere un animale domestico. È incredibile pensare a quanto si cammini e quante volte si giochi nel corso di un anno. La passeggiata è necessaria anche per mantenere il tuo animale in forma e in salute”.

Al sondaggio partecipano 2.000 proprietari di cani

Lo studio è stato realizzato insieme a 2.000 proprietari di cani e ciò che è emerso è che il cane viene portato fuori a passeggio 10 volte a settimana, con un “viaggio” di circa 34 minuti. Se la matematica non è un opinione ogni amante del proprio amico peloso cammina per poco meno di 30 km alla settimana.

Durante la passeggiata, i cani interagiranno anche con altri cani, mentre i proprietari incontreranno altre persone che camminano con il loro animale domestico. In queste occasioni, si fermeranno per fare due chiacchiere con gli altri proprietari. Il portavoce dichiara: “Ad Harringtons, crediamo che passeggiare con il cane sia uno stimolo che ispiri e mantenga in salute sia il proprietario che il suo amico peloso”.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

>