Anche cani e gatti hanno un social per conoscere e incontrare nuovi amici. L’ultima applicazione a misura di zampa è stata ideata dall’imprenditrice lombarda Tina Alogna.
Si tratta di “Meet My Pet”, un vero e proprio Tinder per i nostri amici a quattro zampe!
Sono già 8000 gli utenti a quattro zampe di “Meet My Pet”, il primo social network italiano per cani e gatti, in cui i loro proprietari si scambiano opinioni, si incontrano al parco o programmano la vacanza con i cuccioli in località pet-friendly.
Erano i mesi più duri della pandemia tra marzo e aprile del 2020, quando l’imprenditrice lombarda Tina Alogna cominciò a pensare a un’app a misura di animale. Anche perché in quel periodo le giornate scorrevano tra le mura domestiche senza potere socializzare con altri proprietari di Fido e Micio. E così, tassello dopo tassello, Tina Alogna aveva progettato “Meet My Pet”, lanciato nell’aprile 2021.
L’app ha l’obiettivo di fare trovare “l’anima gemella” ai cuccioli, ma i loro stessi amici umani hanno l’opportunità di darsi appuntamento per conoscersi. Il social per i quattro zampe è gratuito e intuitivo. Per iscriversi si devono indicare le caratteristiche dell’animale: l’età, il colore, il peso, la razza e l’eventuale pedigree. “Meet My Pet”, che è disponibile per Android e iOS, dà oltretutto la possibilità di adottare un cane o un gatto, di cercare un parco in cui giocare, di raccogliere informazioni su diete, razze e vaccinazioni.
Anche la tecnologia è, dunque, sempre più pet-friendly. Solo qualche giorno fa, vi avevamo presentato “Pet Danger“, un’app ideata da una giovane anconetana per segnalare i bocconi avvelenati.