La Guardia di Finanza di Olbia, dà l'ultimo addio a Zatto, il cane antidroga nel Gruppo Cinofili che ha collaborato a diverse operazioni di spaccio

29 Novembre 2019 di Redazione

L’addio al cane Zatto: aveva collaborato a 51 arresti per spaccio di droga

La Guardia di Finanza di Olbia, dà l’ultimo addio a Zatto, il cane antidroga nel Gruppo Cinofili che ha collaborato a diverse operazioni e arresti per detenzione di sostanze stupefacenti.

La scomparsa prematura di Zatto, a soli 9 anni, ha dato un grande dolore a tutti quanti, al gruppo con cui collaborava e in particolar modo al suo conduttore, che in questi anni era diventato un fedele compagno e amico.

Il cane Zatto: si spegne dopo 8 anni di servizio

Come riporta Sardegna Reporter, grazie all’aiuto di Zatto, la Guardia di Finanza di Olbia ha portato a termine 51 arresti e più di 100 denunce. In 8 anni di servizio presso la Guardia di Finanza di Olbia, il cane poliziotto ha riportato dei risultati incredibili, collaborando al ritrovamento di oltre 5 chilogrammi di eroina, 30 di cocaina, decine di chili di marijuana e 250 chilogrammi di hashish.

A prendere il posto di Zatto ci sarà Betty:  “Splendido esemplare di pastore belga della varietà Malinois, ancora in addestramento, che ha compiuto un anno in questi giorni e che è stato donato alla Guardia di Finanza di Olbia da un cittadino olbiese”, conclude la Finanza in un Comunicato Stampa.

Immagine in evidenza via Facebook

Lascia un commento