Nella serata di sabato 12 ottobre, il cane Biscotto è stato investito da una macchina. Il pirata della strada non si è fermato e ha tirato dritto.

25 Ottobre 2019 di Redazione

Il popolo web si mobilita: salviamo Biscotto, il cane investito a Napoli

Biscotto è un cane di quartiere di Pollena Trocchia (NA) di taglia media di 5-6 anni. Il cane è sempre stato di proprietà di un’anziana signora, che dopo un po’ lo ha rimesso in strada. Biscotto era diventato “il cane del viale” amato e viziato da tutta la gente del quartiere che con tanto amore ha iniziato a prendersene cura dandogli cibo e coccole.

Nella serata di sabato 12 ottobre, Biscotto il cane è stato investito da una macchina. Il pirata della strada non si è fermato e ha tirato dritto. Il cane è stato visto e soccorso da un passante che si trovava sul posto subito dopo l’incidente.

Biscotto è stato portato presso “la clinica veterinaria srl” di Casalnuovo (NA) dove è emerso che, a causa del forte impatto, ha subito un forte trauma alla colonna vertebrale. Il cagnolino è rimasto paralizzato alle zampe posteriori e una totale insensibilità degli arti posteriori e della coda. Biscotto è rimasto ricoverato in clinica fino a giovedì 17 ottobre.

Aiutiamo Biscotto ad avere un futuro: la raccolta fondi per salvarlo

Venerdì 19 ottobre è stato portato presso l’ambulatorio veterinario “Pegaso” per un secondo consulto in cui si è riscontrata una minima sensibiltà agli arti coinvolti e alla coda pertanto il veterinario ha suggerito di intraprendere delle sedute di magnetoterapia e infiltrazioni con la speranza che possa tornare a camminare. Adesso Biscotto è in stallo provvisorio presso la casa di un signore che si sta occupando il cane nel suo percorso di riabilitazione.

Nel frattempo su Facebook tutti gli abitanti del quartiere affezionati al cane hanno lanciato una raccolta fondi Aiutiamo Biscotto ad avere un futuro per aiutare tutte le persone che stanno tentando di salvare la vita alla povera bestiola di affrontare le costose cure veterinarie e altre necessità: farmaci, gabbiotto, pannolini, traverse, mangime. Non restiamo indifferenti, aiutiamo Biscotto a vivere!

Immagine in evidenza via Facebook

Lascia un commento