Cane trovato in un fiume con una roccia legata al collo: dei passanti lo salvano
Un cane è stato trovato in un fiume con una roccia legata al collo. Erano circa le 8.45 di lunedì mattina quando il cane è stato avvistato e tirato fuori dall’acqua vicino a Long Lane a Farndon, un piccolo villaggio nel Nottinghamshire, in Inghilterra.
L’animale è stato notato da una passante, Jane Harper, che tempestivamente si è lanciata in soccorso del cane. La signora ben presto si è accorta che il povero animale non riusciva a uscire dall’acqua e stava annegando a causa della pesante roccia che aveva legata al collo.
Jane ha strattonato il cane ed è riuscita a tirargli almeno la testa fuori per permettergli di respirare. A quel punto, un gruppo di passanti, assistendo alla scena, sono andati in soccorso di Jane. Tutti insieme sono riusciti a tirare fuori il cane dal fiume e ad avvertire immediatamente la polizia. “È stato un vero lavoro di squadra“, ha aggiunto Jane, “Era congelata e pensavamo tutti che sarebbe morta. È stato molto emozionante“.
Subito dopo il salvataggio il cane è stato portato dal veterinario per tutte le cure necessarie e si è scoperto, grazie al microchip registrato dal 2010, che l’animale risponde al nome di Bella. I responsabili sono stati trovati dalla polizia che ha arrestato una donna e un uomo, 31 e 32 anni, con l’accusa di crudeltà verso gli animali.
Adam Pace della polizia del Nottinghamshire, ha dichiarato: “Questo è davvero un gesto crudele, ma anche se il cane sta ancora male, ha mostrato alcuni segni di miglioramento. Sta mangiando e speriamo che guarisca presto”.
Immagine e fonte via The Indipendent