Uomo di 73 anni di Piazza Armerina spara a un cane randagio
Un uomo di 73 anni di Piazza Armerina (Enna) ha sparato a un cane randagio, un incrocio di razza setter. Abbandonato molto probabilmente perché non poteva cacciare. Il 73enne è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri.
Il cane si era introdotto nella proprietà del signore che, infastidito dall’animale, lo ha colpito ripetutamente con degli spari d’arma da fuoco. I passanti, al sentire il rumore degli spari, hanno chiamato i Carabinieri che, in poco tempo, sono arrivati sul posto per controllare cosa stesse succedendo.
Appena giunti, hanno trovato il cane ferito per terra e hanno richiesto immediatamente l’intervento del personale veterinario dell’ASP di Enna per soccorrere il povero animale mezzo moribondo.
Il WWF Sicilia Centrale si costituirà parte civile
Il WWF Sicilia Centrale: “esprime profonda indignazione e deplora questo orribile fatto: non è assolutamente accettabile che ancora oggi accadano simili barbarie! Il WWF, inoltre, ringrazia l’Arma dei Carabinieri per l’immediato intervento, esprimendo viva soddisfazione e compiacimento per l’impegno profuso a soccorrere l’animale così crudelmente ferito e, nel contempo, individuare e fermare il responsabile di questo gesto gravissimo e disumano”.
Anna Schirò, vicepresidente del WWF Sicilia Centrale, ha detto: “Abbiamo già dato mandato al nostro ufficio legale di predisporre tutti gli atti necessari affinché l’Associazione si possa costituire, presso il Tribunale di Enna, come parte civile nel processo che dovrà giudicare le penali responsabilità dell’uomo, ai cittadini più sensibili chiediamo di segnalare sempre ogni abuso e maltrattamento sugli animali”.