Jack il cane sparisce dalla casa sua, il padrone lo cerca disperatamente per 4 anni
Quattro anni fa, Jack il cane è scomparso dalla sua casa in Ontario, in Canada. Il suo padrone, Mike Plas, lo ha cercato dappertutto, ma il cane di 4 anni non si trovava da nessuna parte. Mike era davvero devastato dal fatto di aver perso il suo migliore amico.
“Ho pubblicato post sui social media, messo su volantini, ho parlato con persone della comunità e ho camminato tra i cespugli e l’autostrada in cerca di tracce”, ha detto a The Dodo Mike.
Sembrava che Jack fosse scomparso per sempre, ma Mike non ha mai smesso di sperare che un giorno potesse rivedere il suo migliore amico. “Ho sempre avuto la sensazione che fosse da qualche parte ad aspettarmi”, ha detto.
Arriva la segnalazione: Jack è stato trovato
La scorsa settimana, Mike era al lavoro quando arrivò una chiamata inaspettata: Jack era stato trovato. In qualche modo, Jack era finito fino a Winnipeg, a otto ore di macchina dal punto in cui era scomparso. Fu trovato a vagare lungo la stessa strada del Centennial Animal Hospital. Qualcuno lo ha trovato e lo ha portato dal veterinario. Per fortuna il cane aveva il microchip, il personale dell’ospedale lo ha scannerizzato e ha immediatamente chiamato il suo padrone per dirgli che avevano il suo cane.
Mike non riusciva a crederci: dopo quattro lunghi anni avrebbe finalmente rivisto il suo migliore amico peloso. “Ho pianto di gioia quando ho saputo che era vivo e stava bene”.
Quella notte dopo il lavoro, Mike e la sua ragazza si misero in viaggio verso Winnipeg. “Appena l’ho rivisto mi è sembrato che la mia vita fosse tornata alla normalità”, ha scritto Plas in un post di Facebook .
Non appena Jack rivide Mike, non riuscì a contenere la sua eccitazione. Si è messo a piangere, saltare e rotolare. Era così felice di essere finalmente tornato di nuovo tra le braccia del suo padrone.
Jack ora è tornato a casa ed è molto protettivo nei confronti del suo padrone perché non vuole perderlo di nuovo. Sta recuperando gli anni che ha perso e Mike è così grato a tutti coloro che hanno contribuito a riportarlo a casa: “Ho recuperato un grosso pezzo della mia vita”, ha detto il ragazzo, “Per me è più di un animale domestico. È un fratello”.
Immagine in evidenza via The Dodo