Il cane Ziggy è stato accidentalmente soppresso da un veterinario che ha chiamato il proprietario sbagliato.

18 Dicembre 2019 di Redazione

Veterinario scambia i cani e sopprime l’animale domestico sbagliato

Il cane Ziggy è stato accidentalmente soppresso da un veterinario che ha chiamato il proprietario sbagliato. Andrea Martinez ha portato il suo cagnolino di nome Ziggy in un ospedale per animali nella Contea di Davis, nello Utah. Il cane ha avuto problemi respiratori e problemi alimentari e così il veterinario ha raccomandato a Ziggy di sottoporsi a un intervento chirurgico. La famiglia di Martinez ha accettato di lasciarlo in ospedale durante la notte per la procedura: “Era il nostro bambino, era il migliore amico di mia figlia. Il denaro non è stato un problema“, ha detto Martinez a KUTV.

La famiglia Martinez è tornata a casa dall’ospedale per animali, avrebbero ricevuto una chiamata dopo l’intervento chirurgico. Quella telefonata arrivò alle 2:30 del mattino – Ziggy era morto, disse il veterinario.

Lo ha detto come se fosse normale“, ha detto Martinez. Dopo qualche minuto di attesa il veterinario è tornato e si è scusato al telefono dicendo: “Mi dispiace così tanto che sia successo, ci siamo confusi e abbiamo scambiato i cani“, ha continuato.

Un errore imperdonabile: il veterinario scambia il cane e lo abbatte

Un errore imperdonabile e madornale. Il veterinario ha scambiato il cane Ziggy con un altro cane e lo ha abbattuto. Il cane Ziggy si trovava sotto i ferri quando la famiglia dell’altro cane ha chiamato per dare il permesso di sopprimerlo, il veterinario, credendo che il cane in questione fosse proprio Ziggy, invece di continuare l’intervento, lo ha soppresso.

Chissà come sarebbe stata la vita di Ziggy se il veterinario non avesse sbagliato: “Vorrei solo che avessimo avuto voce in capitolo, vorrei poter dire che abbiamo provato di tutto“, ha detto Martinez.

Il veterinario si è scusato e ha rinunciato al conto della famiglia Martinez. Hanno anche ricevuto un’urna con i resti di Ziggy, una targa e un memoriale ornamento natalizio. Più tardi Martinez ha espresso il suo dolore su Facebook, scrivendo: “Hanno lasciato che uno sconosciuto decidesse il destino del mio cane. Ziggy mi ha seguito ovunque e mi ha coccolato ogni singola notte. Ha reso sopportabile la mia ansia. Mi sento così male che è successo“.

Fonte e immagine in evidenza via Metro.co.uk

Lascia un commento