Il servizio Sanità Animale dell’Asl 1 offre il microchip gratis per i cani
A Imperia, dal 1 settembre al 31 ottobre, il servizio Sanità Animale dell’ASL 1 offrirà ai cittadini il microchip identificativo gratis per i propri cani. A darne comunicazione ufficiale è la pagina Facebook dell’Asl: ASL 1 Imperiese che ha dichiarato:
“Il microchip è un piccolo dispositivo elettronico innocuo che viene iniettato sotto la cute del cane con una speciale siringa sterile monouso, al suo interno contiene un codice numerico che serve a identificare il cane. Attraverso il microchip il veterinario è in grado di risalire al nome del proprietario dell’animale, alla sua residenza e ai suoi recapiti telefonici, informazioni indispensabili per poterlo rintracciare in caso di smarrimento“.
Microchip gratis per i cani: l’iniziativa promossa da ASL1
Una bellissima iniziativa per cani e padroni che per questi due mesi non avranno più scuse. Per chi possiede un cane, l’identificazione e la registrazione dell’animale nell’Anagrafe canina del Comune di residenza o della ASL competente è un obbligo.
Il direttore generale della ASL, Marco Damonte Prioli, sulla pagina ha spiegato i motivi di questa campagna: “Lo scorso anno in 4 mesi sono stati applicati circa 300 microchip identificativi e così riparte la campagna di identificazione gratuita promossa da ASL1. L’obiettivo è quello di rendere sempre più capillare questo servizio. Il microchip, oltre ad essere obbligatorio, è anche indspensabile per la protezione del proprio cane“.
Per chi vorrà usufruire del microchip gratuito per i cani, non ha l’obbligo di prenotazione. Ogni cittadino potrà direttamente presentarsi presso gli uffici dell’Asl1 munito di un documento d’identità in corso di validità e della tessera sanitaria.
Per ulteriori informazioni su giorni e orari cliccate qui!