Ladri uccidono il cane di famiglia e svaligiano la casa
Delinquenti crudeli e senza alcun rimorso. Non gli è bastato introdursi in casa e rubare tutto ciò che era possibile, ma hanno anche deciso di spezzare una vita che di certo non lo meritava. Venerdì 30 agosto a Riese Pio X, in provincia di Treviso, i ladri hanno fatto irruzione all’interno di un’abitazione, hanno preso il cane, lo hanno ucciso e hanno svaligiato la casa.
Il cane, un Pastore Tedesco, era evidentemente un ostacolo alla loro operazione e così lo hanno fatto fuori senza scrupoli. Una volta liberatosi dell’animale, i truffatori hanno fatto razzia portando fuori dalla casa vari gioielli e preziosi cimeli di famiglia.
I padroni non si trovavano in casa al momento del misfatto, ma quando sono rincasati e l’hanno trovata totalmente sotto sopra si sono resi conto che, oltre gli oggetti scomparsi, all’appello mancava anche il loro amato cane. Il fatto è stato immediatamente denunciato ai Carabinieri di Castelfranco Veneto che hanno dato il via alla ricerca dei ladri e del cane scomparso. Purtroppo per lui non c’è stato niente da fare e la carcassa del Pastore Tedesco è stata trovata poco dopo nella fossa biologica vicino l’abitazione.
I colpevoli non sono stati trovati e le autorità stanno facendo di tutto per risolvere il caso, anche se questo certo non servirà a ricolmare il vuoto e il dolore che ha lasciato la perdita del loro amato amico a quattro zampe.