Eclipse: il cane di Seattle che tutti i giorni prende l’autobus per andare al parco da solo
Eclipse è un cane di Seattle che tutti i giorni prende l’autobus da solo per andare al parco. “Tutti i conducenti la conoscono. Si siede qui sul sedile proprio come un bravo passeggero”, spiega l’autista Tiona Rainwater, “Mette il buon umore ed è impossibile non amarla“.
Tutto è iniziato un giorno mentre Eclipse si trovava alla fermata dell’autobus in compagnia del suo proprietario Jeff Young che stava finendo di fumare una sigaretta. Quando l’autobus è arrivato il cane è salito su da solo ed è sceso al parco. Il ragazzo si rese conto che Eclipse era talmente intelligente che poteva affrontare da sola quelle 3-4 fermate sulla linea D.
Da allora la cagnolona esce ogni giorno di casa da sola, prende l’autobus e scende alla fermata del parco dove trascorrere parte del suo tempo giocando con i suoi amici a quattro zampe, poi quando è stanca, riprende il bus per tornare a casa. Il tutto pagando le sue corse poiché ha il titolo di viaggio incastrato nel collare.
Sebbene alcuni ufficiali affermano che Eclipse dovrebbe essere al guinzaglio, King County consente il trasporto pubblico dei cani a discrezione del conducente. Quindi, poiché la cagnolina non provoca alcun fastidio, ma al contrario fa solo sorridere i passeggeri e i conducenti sono sempre più che felici di dare un passaggio a questa signorina a quattro zampe.
Fonte e immagine in evidenza via BoredPanda