Imola: il giorno di Natale un uomo riceve a sorpresa la visita del suo cane in ospedale
All’Ospedale Nuovo di Imola si è verificato l’ennesimo miracolo di Natale. Carletto, un uomo ricoverato in seguito a un infarto, era destinato a passare giorno 25 da solo in ospedale, ma ha ricevuto una bellissima sorpresa da parte del suo cane Tina, una femmina di Beagle.
La storia è stata riportata da Il Resto del Carlino che ha raccontato tutta la vicenda. L’idea è stata di Marta Zuffa, la proprietaria del cane. La donna dopo una visita a Carletto ha notato la sua gioia nel vedere un video di Tina dal telefonino e così ha iniziato tutta la procedura per consentire l’accesso agli animali nelle strutture ospedaliere.
Marta porta il cane in ospedale a far visita a Carletto
Marta aveva soccorso Carletto dopo il malore: “Gli ho praticato il massaggio cardiaco e da lì è stato poi ricoverato a Imola. La vigilia di Natale volevo portarlo fuori dalla camera e lì per lì gli ho fatto vedere un video di Tina sul telefonino. Mi è parso sorridesse, così ho deciso di portargliela“, ha raccontato.
“Un infermiere ci ha detto che secondo lui, da quando gli avevamo portato il cane, Carletto è migliorato. E poi ora vuole sempre vedere il video che abbiamo girato al momento della visita“. La donna grata dell’accaduto ha poi ringraziato tutti coloro che avevano contribuito alla sua gioia, scrivendo un post sul suo profilo Facebook:
“Ringraziamo la Direzione Sanitaria, il reparto di Medicina B dell’Ospedale di Imola per averci dato l’opportunità di accedere, rispettando tutta la procedura sanitaria e burocratica, al reparto con la nostra amata amica a 4 zampe Tina per fare visita al paziente Carletto nel giorno di Natale. Inoltre ringraziamo l’ambulatorio veterinario Tampieri e Malfatti per le certificazioni a tempo di record! Il solo scopo della vita di un cane è Donare il suo cuore. A volte i piccoli gesti valgono più di mille regali materiali!”.
Immagine in evidenza via Facebook
Fonte via: Il Resto del Carlino