Asili e centri massaggi: relax animali


Asili e centri massaggio. Chi l’avrebbe mai detto?

Chi pensava che una giornata alle terme fosse un’attività riservata agli uomini dovrà ricredersi. Anche i nostri animali hanno bisogno di relax. Sono sempre di più i proprietari “appassionati” e disposti a fare di tutto per i propri animali domestici. Scopriamo insieme tutte le novità per prenderci cura di loro.

Asili per animali: educazione, gioco e socializzazione

Per i padroni che lavorano tutto il giorno sono nati gli asili per gli animali. Spazi ricreativi dove si porta il proprio cane la mattina prima di andare a lavorare e si va a prendere alla fine della giornata in ufficio.

In questo tipo di strutture possiamo affidare il nostro amico a quattro zampe per la giornata intera o solo per qualche ora. Tra comode cucce, recinti ampi e sicuri, giochi divertenti e premi golosi, in compagnia di altri cuccioli o cani adulti. Per gli animali più anziani o che richiedono un’attenzione particolare, si cerca di garantire benessere con morbide cucce, comfort e relax.

Ci sono cani che hanno bisogno di stare più tranquilli per necessità fisiche, come alcune condizioni post-operatorie, oppure perché non sono abituati a socializzare e quindi preferiscono la compagnia umana.

Centri massaggi: anche i nostri amici si rilassano

Il massaggio per cani e gatti, è una tecnica piuttosto nuova, praticata da qualche Spa. Si tratta di un’operazione che tiene in considerazione la struttura scheletrica e muscolare dell’animale. Si può fare con le mani e con le braccia a ogni parte del corpo del vostro amico. Il punto in cui il gatto preferisce essere accarezzato è la testa: le guance, dietro gli orecchi, sotto il mento, intorno al collo, sulla parte superiore del naso. Gradiscono anche essere accarezzati lungo la spina dorsale. Ad alcuni non piace che gli si tocchino le zampe, anteriori o posteriori, e la base della coda. Tenete a mente che alcuni detestano che gli venga toccata la pancia.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X