Rudy Zerbi è il testimonial 2022 della campagna 5x1000 lanciata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Scopri in cosa consiste.

29 Aprile 2022 di Redazione

Rudy Zerbi, affermato conduttore televisivo e critico musicale, scende in campo a fianco della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. L’obiettivo è quello di sostenere il 5×1000 della storica Associazione di protezione animale nata nel 1950 a Milano. Ecco le sue parole.

Rudy Zerbi: “Il mio e il vostro aiuto per gli animali più bisognosi”

Il noto professore della scuola di “Amici” di Maria de Filippi è il testimonial 2022 della campagna 5×1000 lanciata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Associazione che nell’ultimo decennio ha difeso la vita di ogni specie animale diventando LNDC Animal Protection. Dal 1950, l’ente testimonia con i fatti il proprio impegno verso le creature meno fortunate. Nel corso di questi anni sono stati soccorsi 1.770.000 cani, di cui 2.154.000 sono stati accuditi e 732.000, grazie a LNDC, sono stati adottati.

Rudy Zerbi non ha mai nascosto una grande passione per gli animali: fanno parte della sua famiglia il cane Ottone, ribattezzato Erminio, e il gatto Kit Cat. Sensibile alle creature meno fortunate delle sue, decide di dare vita alla video-campagna in cui invita i cittadini a donare alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane. E lo fa raccontando una storia vera, quella di Mattia, un cane vittima di molteplici violenze che ha vissuto per anni legato a una catena. “Il finale della storia di Mattia sembrava già scritto fino a che non sono arrivati gli angeli della LNDC“, racconta Zerbi, “ma ognuno di noi può cambiare il destino a un animale che non avrebbe altrimenti nessuna chance“.

Le parole della Presidente dell’Associazione, Piera Rosati

Rudy Zerbi, e i numerosi personaggi dello spettacolo o dello sport che ci sostengono ogni anno con il proprio contributo, danno un aiuto più che enorme, vitale, a ogni animale abusato, abbandonato e sfruttato, al quale ogni giorno cerchiamo di dare salvezza, prima di tutto. E successivamente cure, assistenza e dove è possibile una nuova opportunità di vita grazie all’adozione in famiglia o a distanza”, dichiara Piera Rosati, presidente dell’Associazione.

E prosegue: “Ci battiamo ogni giorno per salvare la vita di tantissimi animali, difendendoli dalla violenza e dallo sfruttamento senza ricevere finanziamenti governativi. Ma solo grazie all’aiuto di chi, come te, vuole cambiare concretamente la loro vita. Questo è possibile grazie alla campagna “Tu puoi scrivere il suo riscatto” che è visibile nella home page del nostro sito con una pagina dedicata“.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di continuare a salvare, curare e affidare un numero sempre maggiore di animali. La campagna 5×1000 è visibile qui, dove è possibile trovare tutte le informazioni per aderire.

Lascia un commento