San Valentino: una persona su cinque preferisce la compagnia del cane


Il sondaggio del Kennel Club: le persone preferiscono la compagnia del cane

Il Kennel Club ha svolto un sondaggio in occasione di San Valentino e ha affermato che una persona su cinque preferisce la compagnia del cane piuttosto che avere una relazione.

La maggior parte dei partecipanti ha dichiarato che: “i cani non ti deludono, le persone si“. Un cane non potrebbe mai comprare delle rose o portarti fuori a cena, tuttavia sembra che l’amore incondizionato e una coda scodinzolante siano molto più “gratificanti”.

2.612 proprietari di cani: l’affetto di un cane colma il vuoto

Lo studio è stato condotto su 2.612 proprietari di cani e un quarto di loro ha concordato sul fatto che l’affetto di un cane colma pienamente il vuoto di un partner.

Bill Lambert, portavoce del Kennel Club, ha dichiarato: “C’è un numero crescente di amanti di cani che preferisce condividere la propria vita con un quattrozampe anziché con un partner umano“. Ciò potrebbe essere dovuto ai numerosi benefici psicologici e fisici che porta l’amore di un cane.

I cani aiutano i loro proprietari a rilassarsi: che sia con una passeggiata all’aria aperta o con una semplice coccola sul divano. Aiutano a combattere lo stress e contribuiscono a migliorare la salute mentale“.

Tuttavia, per chi invece sta ancora cercando l’amore, la ricerca concorda sul fatto che il loro cagnolino potrebbe far da “galeotto”. Più di un quinto degli intervistati ha affermato di essere stato invitato ad un appuntamento o di aver trovato l’amore mentre era fuori con il proprio cane. Lambert ha dichiarato: “Ciò non sorprende: i cani aiutano a rompere il ghiaccio e a creare relazioni positive tra persone amanti degli animali“.

Fonte via: DailyMail.com

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!