L’amore per i gatti è spesso condizionato dal fatto di non saper comprendere i loro comportamenti e le loro espressioni facciali. Quante volte ci chiediamo cosa stiano pensando, se sono felici, annoiati, tristi o se semplicemente non gli piacciamo? Di conseguenza, si finisce per dar la colpa a loro, credendo siano troppo misteriosi e indecifrabili. Oggi vi sveleremo che, in realtà, non è proprio così.
Lo studio dell’Università di Guelph
Da uno studio condotto da Georgia Mason, biologa dell’Università di Guelph, è infatti emerso che esistono soggetti in grado di decodificare immediatamente le espressioni feline. Questi umani così speciali sono stati definiti “cat whisperer” e hanno un talento naturale che permette loro di riconoscere le emozioni positive e negative.
L’esperimento sociale si basa sul distinguere, grazie alla sola intuizione, se i felini rappresentati in 20 differenti video sono felici o angosciati. Più di 6.000 persone hanno effettuato il test. Tra queste, il 13% ha dimostrato avere un’abilità impressionante nell’identificare le emozioni del felino nella clip, superando il 75% di risposte corrette. La restante parte è riuscita a raggiungere al massimo il 50% delle risposte esatte.
Ora non ti resta che scoprire se fai parte di questa piccola nicchia di “sussurratori di gatti”: clicca qui per effettuare il test!
Fonte della notizia: Focus