Griu è un gattino russo, con due zanne sporgenti che lo fanno assomigliare a un vampiro. Olga, la padrona, l'ha reso una star del web.

31 Ottobre 2020 di Chiara Pedrocchi

Un po’ buffo e un po’ inquietante, Griu è un gatto di Ekaterinburg, in Russia, con una caratteristica un po’ particolare: due insoliti denti sporgenti dall’arcata inferiore del muso, due denti da vampiro!

Per questo motivo a lungo nessuno ha voluto adottare Griu. Ma poi è arrivata Olga, che ne ha fatto una star del web.

Olga ama travestire Griu da Dracula tutto l’anno, non solo ad Halloween, con tanto di corna e mantello. Se prima Griu era rifiutato da tutti a causa della sua somiglianza con un vampiro, ora grazie a Instagram è diventato virale e Olga riporta che la gente la ferma per strada per chiederle Di che razza è questo gatto? Dove posso trovarne uno con gli stessi denti?“.

Interessante è anche il fatto che Griu non viva da solo con Olga, ma ci sia anche un terzo componente della famiglia: si tratta di un cagnolino a tre zampe, anche lui adottato da un rifugio.

Olga racconta che, nonostante la sua dentatura un po’ bizzarra, Griu è un gatto perfettamente sano e mangia di tutto.

Ciò che rende questa storia ancora più speciale, è che l’immagine di Olga è oggi utilizzata dalla sua padrona per sponsorizzare libri e gadget per raccogliere fondi per i rifugi che aiutano i randagi salvati dalla strada.

Noi facciamo a tutta la famigliola un grosso in bocca al lupo per tutto e a tutti voi auguriamo di trascorrere un Halloween… terrificante!

Lascia un commento