La piccola Meimei girovagava per strada, ferita e sofferente, con alcune infezioni in corso, quando il destino ha voluto che incontrasse Nur Hamizah Had, una donna malese amante degli animali, che ha deciso di salvarla.
Quando l’ha portata dal veterinario, Meimei non pesava che 2 kg, mentre ora, a 5 mesi di distanza, ne pesa ben 6. Nur aveva promesso a se stessa che se la gattina ce l’avesse fatta si sarebbe presa cura di lei per sempre, e così è stato. Ma è stato chiaro da subito che la vicenda non poteva andare diversamente, dal momento che, quando Nur ha trovato Meimei sotto la sua macchina in giardino, la micina non si è mostrata spaventata ma felice di essere aiutata. È stata lei stessa a entrare in una scatola che Nur aveva con sé, dimostrando così di volere che se ne prendesse cura.
Meimei adesso si dimostra ancora spaventata dagli estranei, ma molto affettuosa con le persone che conosce, come Nur e la sua famiglia. Il suo pelo bianco, pochi mesi fa sporco e malmesso anche a causa dei funghi di cui la micina era piena, è ora lungo e curato. Meimei ama giocare, dormire e farsi fare le coccole, e conduce una vita assolutamente normale.
La gatta ha avuto la fortuna che molti mici abbandonati o randagi non hanno, ovvero quella di trovare qualcuno che la amasse e le desse tutte le cure di cui aveva bisogno. Per quanto la speranza sia quella che tutti i gatti ricevano l’amore di cui hanno bisogno e nessuno venga abbandonato a se stesso, va riconosciuto il ruolo fondamentale delle persone come Nur, in grado di salvare degli animali che non hanno nessuno, cambiando loro la vita.
In vista dell’estate non possiamo non ricordarci del drammatico aumento degli abbandoni. Perciò ,anche in vacanza, occhi ben aperti: se incontrate un randagio o un animale in difficoltà non esitate ad aiutarlo!
Fonte della notizia: La Stampa