Lo sapevi? Quando Biden si è insediato alla Casa Bianca ha dovuto rinunciare al suo fedele amico: il suo amato Pastore Tedesco Major, un po’ troppo aggressivo persino verso gli agenti della scorta presidenziale, è stato rimandato nella casa di famiglia. Il posto di “First Pet” è stato quindi preso da un simpatico micio di nome Willow. Scopriamo di più!
Il gatto Willow è il “First Pet” della Casa Bianca
Da quando si è insediato Biden, la presidenza americana ha ripristinato una tradizione avviata addirittura dal presidente Lincoln. Infatti il quarantaseiesimo Presidente degli Stati Uniti è arrivato alla Casa Bianca accompagnato da Major, un Pastore Tedesco che, alla fine, è stato rispedito nella fattoria di famiglia dei Biden a causa degli incidenti che ha causato agli agenti dei servizi segreti in protezione al Presidente.
E chi ha preso il suo post? Il “First Cat” di nome… Willow!
Questo micio è il risultato di una promessa fatta dalla First Lady. Durante la campagna presidenziale del marito Willow, ancora cucciolo, è salito sul palco del comizio e Jill promise che lo avrebbe portato con sé alla Casa Bianca: una delle rare promesse politiche mantenute.
Insomma, forse i mici non conquisteranno il mondo, come sostengono invece alcuni gattofili, ma sicuramente ci provano!
Per questo e tanti altri contenuti, scopri la nostra rivista Argos dedicata agli amici a quattro zampe!
Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche: Top 10 delle razze di gatti più diffuse (FOTO).