Hai mai pensato che casa tua potesse diventare un parco giochi per il tuo gattino? Qualcuno, in Minnesota, l'ha fatto!

24 Novembre 2020 di Chiara Pedrocchi

In un recente articolo abbiamo parlato di come rendere la nostra casa a prova di gatto concentrandoci su aspetti molto pratici, per esempio su quale sia il posto migliore dove sistemare la ciotola della pappa o la cassetta dei bisogni. Questa volta, invece, vi sveliamo un segreto: avere un gatto in casa non vuol dire necessariamente tende strappate e disordine. Se la nostra casa si adatterà a lui… anche il gatto si adatterà alla nostra casa!

Se non ci credete, chiedetelo a Greg Krueger, che ha trasformato la sua casa in Minnesota in un gigantesco parco giochi per gatti. Greg ha dichiarato:

Adoro sentieri e percorsi e, naturalmente, amo anche i gatti. Così ho pensato di unire le due cose.

Greg ha collocato in casa sua gallerie, passerelle sopraelevate e cucce ben nascoste, trasformando la sua abitazione in un paradiso felino. Tutto per far divertire i suoi quattro gatti. Per costruire tutto ciò, Greg ci ha messo ben 15 anni! Esiste forse un affetto più grande di questo?

Chiaramente, la casa di Greg potrebbe essere troppo difficile da replicare ma ci sono alcune piccole attenzioni che possiamo facilmente rivolgere al nostro gatto affinché non si annoi mai. Per esempio, conoscendo bene il suo amore per le cucce sopraelevate, potremmo collocare un’amaca in casa, oppure mettere delle scatole su ripiani molto alti, o anche, banalmente, un cuscino sul divano o sulla scrivania, per agevolare i pisolini del nostro gatto nelle vicinanze del suo padrone!

Infine, i più moderni designer d’interni non si sono dimenticati dei nostri amici felini. Così, hanno iniziato a ideare oggetti di design alla moda ma anche adatti alle esigenze dei nostri gatti. Alcuni esempi? Le cucce sopraelevate, i ponti che mettono in comunicazione le librerie e perfino un tavolo con l’asse “a tunnel” che permette al micio di nascondersi e intrufolarsi senza essere visto. Il sito EarthPorm (www.earthporm.com) ha pubblicato le fotografie degli accessori d’arredamento più stravaganti per una vita felina al top!

Con un po’ di creatività, anche un tiragraffi può diventare un mobiletto o un tavolo originale. Dunque, rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci a rendere la nostra casa un parco giochi per i nostri amici felini!

Lascia un commento