Una telecamera ha ripreso una macchina che arriva, un uomo in abbigliamento mimetico che scende dall'auto e abbandona un cucciolo sul ciglio della strada.

3 Luglio 2018 di Redazione

Ripreso dalle telecamere mentre abbandona un cane

Una telecamera ha ripreso una macchina che arriva, un uomo in abbigliamento mimetico che scende dall’auto e guardandosi intorno, apre il baule prende un cucciolo che abbandona sul ciglio della strada.

Le Guardie Zoofile dell’Oipa di Agrigente hanno recuperato il video della telecamera che riprende questo piccolo cucciolo che da li a poco andrà sul ponte dell’arcobaleno a causa della disidratazione, nonostante il tentativo di portarlo d’urgenza nella clinica del canile.  La scena si è verificata nella zona della stazione e l’Oipa ha deciso di presentare una formale denuncia, consegnando alle autorità anche il video in questione, ripreso grazie alle telecamere di una tabaccheria della zona.

Il Coordinatore provinciale delle guardie zoofile dell’Oipa di Agrigento ha usato parole di fuoco: “Si sente spesso parlare di abbandono, ma raramente esistono prove di questo atto vergognoso. In questo caso, invece, il gesto è stato filmato e testimonia la noncuranza e cattiveria con la quale gli animali, in questo caso un cucciolo, troppo spesso vengono trattati. Il fenomeno dell’abbandono è purtroppo un problema reale, ancora molto diffuso e questo nonostante gli sforzi di sensibilizzazione e di informazione che ci vedono coinvolti. Abbiamo chiesto di poter condurre le indagini e da questo filmato siamo fiduciosi di poter riuscire ad identificare il colpevole”.

Unendoci all’appello ci auguriamo che il colpevole venga individuato presto, anche per garantire giustizia al cucciolo.

Lascia un commento