Due caprioli hanno dato spettacolo in questi giorni nella spiaggia di Bibione, una località del Veneto orientale, rendendosi protagonisti di una giocosa rincorsa che si è conclusa con un bagno nel mare.
I bagnanti presenti hanno ripreso l’evento in un simpatico video.
Avvistati due caprioli nella spiaggia di Bibione
Se pensate che i caprioli non amino fare il bagno al mare, questo video vi farà sicuramente cambiare idea. Ci troviamo a Bibione, una meta turistica molto ambita in Italia perché circondata da un paradiso naturale. Qui, all’alba di uno degli scorsi giorni, due caprioli si rincorrevano giocosamente sul bagnasciuga per poi immergersi tra le onde del mare in un bagno rinfrescante. Stupore e ammirazione sono presto comparse sui volti dei bagnanti presenti che non hanno perso occasione per filmare il curioso accadimento.
Ma non è la prima volta che si verifica un evento simile. Al contrario, la presenza dei caprioli nel litorale veneziano è ormai consolidata: basti pensare che la scorsa estate un capriolo è stato avvistato mentre nuotava in Laguna, diretto a Venezia. D’altronde tra San Michele al Tagliamento e Bibione si trova una popolazione di caprioli ormai ben radicata. E, a causa dei pascoli ridotti, stanno tornando a essere molto comuni in pianura e a valle.
Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche Pebbles, il cane dei record: a 22 anni è il più longevo del mondo.