A Contrada Chiaire si è verificata qualche giorno fa una vera e propria strage di cani, tutti avvelenati

11 Luglio 2018 di Redazione

Caccia all’avvelenatore di cani: taglia di 6000 euro

A Contrada Chiaire si è verificata qualche giorno fa una vera e propria strage di cani, tutti avvelenati.
Oggi l’Aidaa, tramite un comunicato stampa, diffonde la notizia della sua nuova iniziativa per fermare la strage dei cani: una taglia di seimila euro per chi con le sue informazioni sia in grado di portare alla individuazione, denuncia e condanna definitiva dell’avvelenatore o degli avvelenatori dei cani di Chiare.
Sono oramai 9 i cani avvelenati, si tratta di una vera e propria strage programmata, per questo motivo abbiamo deciso di mettere la taglia. Diciamo da subito che le persone che ci telefoneranno dovranno poi denunciare ai carabinieri quanto di loro conoscenza in modo da portare alla individuazione del responsabile o dei responsabili di tali atti. Per far scattare la taglia occorre almeno un primo grado di giudizio”. Precisa Lorenzo Croce presidente nazionale di Aidaa.
“Parlare di taglia fa un certo effetto. Diciamo che si tratta di una somma che utilizziamo in casi particolari e, non di rado, ha prodotto risultati concreti. Sto seguendo da anni questo problema, è un fenomeno diffuso da Nord a Sud, non c’è una specificità particolare. E’ davvero complicato tracciare una sorta di identikit del possibile colpevole o individuare le possibili cause. In genere si cerca di colpire e arginare il fenomeno del randagio o, più semplicemente, punire il vicino di casa”.

Sempre secondo Lorenzo Croce “Uccidere i cani in Italia è un reato penale, anche se i casi di persone punite sono davvero una rarità. Occorrerebbe un diretto coinvolgimento delle Procura competenti per immaginare di arrivare qualche risultato più concreto. Purtroppo non c’è grande attenzione, spesso certe operazioni sono utili anche per le amministrazioni comunali che si vedono alleviate di un costo di gestione. E’ chiaro che la mia è una valutazione di carattere generale, assolutamente scollegata da quello che sta succedendo ad Avellino”.

Per segnalazioni 3479269949

oppure scrivere a presidenza.aidaa@gmail.com

Lascia un commento