Questa commovente storia arriva dalla Grecia e a raccontarla alla tv locale è la signora Georgia Spathoula.

30 Giugno 2018 di Redazione

Un cane ha adottato un gattino abbandonato

Questa commovente storia arriva dalla Grecia e a raccontarla alla tv locale è la signora Georgia Spathoula.
La Grecia è famosa anche per i continui abbandoni di cani e gatti: è impossibile girare in Terra Ellenica e non imbattersi in qualche cucciolo che vaga da solo in strada.

Qualche giorno fa la signora Georgia Spathoula stava buttando l’immondizia di fronte a casa sua quando improvvisamente ha sentito dei lamenti provenire dal bidone dell’immondizia; è qui che scopre, scioccata, la presenza di una busta bianca con all’interno un piccolissimo gatto appena nato.

La donna, scossa dalla cattiveria umana ha deciso che doveva provare in tutti i modi a salvare il piccolo esserino e così si è ricordata che il cane dei vicini aveva partorito da poco; “Sapevo che il cane del mio vicino di casa aveva avuto i cuccioli da poco e lei è stata disposta ad allattare il piccolo. Fortunatamente la natura ci ha mostrato che gli animali sono più sensibili degli umani“.

Giorgia di certo non sapeva se la cagnolina potesse accettare un cucciolo di gatto o come avrebbe reagito alla vista del piccolino, ma non ci ha pensato due volte e spinta da una forza interiore impossibile da fermare, si è recata dai vicini di casa per proporre che fosse la loro cagnolona la madre adottiva del gattino. L’istinto materno ha fatto il resto: la cagna ha accettato il gattino come fosse un suo cucciolo e non si è scomposta quando il gattino si è attaccato alle mammelle per nutrirsi , anzi, ha fornito latte, amore, e protezione al gatto come se fosse un suo vero figlio. Georgia ha poi deciso di rendere pubblica la storia pubblicando su facebook un video dove si vede la cagnolona che allatta il gatto insieme ai suoi cuccioli; il video è stato condiviso più di 5mila volte e visualizzato più di 570mila volte.

Una storia a lieto fine che ci fa capire quando grande sia l’amore che gli animali domestici sono in grado di donare.

https://www.facebook.com/lutinaksi/videos/1637415896292445/?q=Georgia%20Spathoula.

Immagine in evidenza via Facebook

Lascia un commento