I viaggi in aereo non creano paura e ansia solo negli uomini, ma anche e soprattutto nei nostri amici a quattrozampe.

10 Luglio 2018 di Redazione

Cane si sente male in aereo: una mascherina per l’ossigeno gli salva la vita

I viaggi in aereo non creano paura e ansia solo negli uomini, ma anche e soprattutto nei nostri amici a quattrozampe. La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista un cucciolo di Bulldog Francese in volo su un aereo della compagnia JetBlue.
La cagnolina di tre anni di nome Darcy stava viaggiando in compagnia del suo padrone dalla Florida al Massachusetts, negli Stati Uniti, quando ha iniziato a mostrare segnali di agitazione e angoscia.
Ad accorgersi che qualcosa non andava il suo padrone Michele Burt: il ragazzo ha visto la lingua del cane diventare blu e ha visto che l’animale faticava molto a respirare  “
Tutti noi siamo influenzati dalla pressione della cabina e dalle fluttuazioni dell’ossigeno. Ma la reattività degli assistenti di volo ha probabilmente salvato la vita della mia Darcy“. Spiega l’uomo sulla sua pagina Facebook.
Notando la situazione, gli assistenti di volo si sono prontamente attivati per salvare la vita della piccola Darcy: “Hanno messo la maschera dell’ossigeno sul suo musetto, e in pochi minuti si è ripresa e poco dopo non l’ha pià voluta. Credo che i membri dell’equipaggio Renaud e Diane abbiano salvato una vita, alcuni potrebbero pensare che è poco importante perché Darcy è solo un cane, ma io no“. Racconta l’uomo commosso.
Michele ha voluto ringraziare pubblicamente JetBlue per l’attenzione prestata a Darcy .
Anche la Compagnia aerea tramite un comunicato stampa ringrazia i propri assistenti di volo “Vogliamo tutti assicurarci che tutti abbiano un volo sicuro e confortevole, compresi i quattro zampe. Siamo grati per il rapido intervento del nostro equipaggio e lieti che tutti i partecipanti coinvolti respirassero più facilmente quando l’aereo è atterrato a Worcester”

Dopo tante storie di cani venuti a mancare a causa delle condizioni di detenzione sui voli aerei, finalmente una bella notizia.

 

Lascia un commento