Valor, un cane sottoposto ad eutanasia sopravvive
Valor è un guerriero che è riuscito a sopravvivere all’eutanasia; quando aveva solo tre anni, un gruppo di persone ha pensato che fosse meglio ucciderlo e ha deciso di praticare al povero animale l’eutanasia che, miracolosamente, forse per la dose errata di farmaco, non ha funzionato, ma ha lasciato il povero Valor quasi completamente cieco.
Il cucciolo è stato trovato in una strada di Pflugerville, in Texas (Usa), confuso, dolorante e barcollante, alla ricerca disperata di aiuto; il controllo animali si è subito attivato e ha trasportato Valor presso il rifugio Cuz I Matter Animal Rescue, un’organizzazione no profit che si occupa di trovare casa agli animali meno fortunati.
Valor e la nuova famiglia
Valor ha trovato subito una famiglia pronta a donargli amore: Kathryn Lippert, esperta di animali, che piano piano è riuscita, grazie a un lavoro basato sulla fiducia e sul rispetto, a far uscire il cane dal suo guscio fatto di timidezza e paura.
Per Valor sono stati davvero dei passi da gigante: sta imparando ad andare al guinzaglio e ad orientarsi nonostante la sua cecità.
Valor è stato un cane fortunato…