In alcune località della Liguria è possibile portare i cani in spiaggia, a patto che i proprietari si adeguino a delle semplici regole.

27 Giugno 2016 di Giorgio Fattori

Leggiamo sul sito web del Secolo XIX che in alcune località della Liguria è possibile portare i cani in spiaggia, a patto che i proprietari siano in possesso di libretto sanitario in regola e si adeguino a delle semplici regole.

Vesima è la località forse più nota per la disponibilità ad accettare i cani in spiaggia. Qui gli animali sono ammessi nella spiaggia pubblica e non ci sono restrizioni legate alle taglie. Tutti i cani sono i benvenuti e possono anche fare il bagno: i loro padroni sono però invitati a tenerli al guinzaglio e a portarli ogni due ore a fare una passeggiata. Disponibili anche le docce per lavare gli animali e un distributore di sacchetti per la raccolta delle deiezioni.

Ad Arenzano c’è l’area di villa Figoli, che al momento è però irraggiungibile per colpa della frana lungo l’Aurelia. Una volta riaperta la strada, i proprietari di cani torneranno ad avere a disposizione una zona lunga 55 metri e attrezzata con un’area ombreggiata per non far prendere troppo caldo ai cani e docce.

A Santa Margherita Ligure, in via Milite Ignoto, la spiaggia è stata ribattezzata “Bau bau beach” e accoglie sino a quattro cani per volta. A Chiavari torna il “Lido di Fido“, ma ci sono altre due alternative: la spiaggia libera di Punta Vagno o la “spiaggia bau” all’interno dello stabilimento Capo Marina, dove oltre alle docce, agli ombrelloni e alle cucce per i riposini, i cani hanno a disposizione anche una piscina riservata dove nuotare ed eventualmente fare esercizi di riabilitazione motoria

Lascia un commento