A Milano nasce un’importante iniziativa firmata Gruppo Mars (di cui fanno parte Mars, Royal Canin e AniCura) per rinnovare il concetto di lavoro e azienda pet friendly.
Scopriamo di più!
In cosa consiste il nuovo progetto pet friendly?
Mars, Royal Canin e AniCura, da sempre leader nel settore pet, hanno inaugurato a Milano un nuovo hub che è allo stesso tempo quartiere generale del Gruppo italiano e della regione Mars Sud Europa, a cui fanno capo Grecia Cipro e Malta. I nuovi uffici condivisi nascono per la co-creazione e la relazione, secondo la nuova idea del lavoro di Mars, Future of Work. Si tratta di una visione che unisce il lavoro agile ai bisogni delle persone in un contesto sostenibile. Ma soprattutto, molto importante per noi di amicidicasa.it, 100% pet friendly!
Il cuore del progetto consiste nel dividere il tempo del lavoro tra casa e ufficio, dove ci si reca solo quando necessario, mantenendo al centro la responsabilità di ogni singolo Associato (così sono definiti i dipendenti del Gruppo, a sottolinearne la condivisione d’intenti con l’azienda). E senza dimenticare gli amici a quattro zampe!
Secondo una ricerca condotta dal Gruppo Mars, emerge infatti che il 64% dei rispondenti è proprietario di un pet. Il 96% è convinto che portarlo in ufficio influisca positivamente sull’ambiente di lavoro, rallegrando le ore lavorative di tutti.
Come dimostrano i dati raccolti da PAW Barometer of Banfield Pet Hospital su un campione di mille persone, la presenza degli animali in ufficio riduce lo stress (93%), migliora le relazioni (79%) e aiuta ad aumentare l’attaccamento all’azienda (91%).
Un mondo migliore anche per i nostri animali
Le parole del General Manager Royal Canin Italia, Geanina Babiceanu, sono significative. “Mettiamo le persone e i loro pet al centro di ciò che facciamo. Il nuovo approccio al lavoro, ancora più agile, sostenibile, flessibile e pet friendly, riflette l’attenzione del Gruppo per tutte le sue risorse. La nuova sede avrà un impatto estremamente positivo sul benessere nostro e della comunità. Siamo felici di vivere anche questo momento sempre a fianco dei nostri amici a quattro zampe, impegnati nel lavorare costantemente a rendere il mondo migliore anche per loro“.
Mars, prosegue l’obiettivo “zero emissioni”
Mars prosegue anche il suo impegno nel limitare il proprio impatto ambientale. A livello globale, il Gruppo è fortemente impegnato nella battaglia per limitare il cambiamento climatico attraverso il Sustainable in a Generation Plan (Sigp), concretizzatosi lo scorso ottobre nell’obiettivo “zero emissioni” lungo l’intera catena del valore, entro il 2050. Per questo i nuovi uffici sono inseriti in una zona verde di oltre 13 mila metri quadri con un edificio in grado di controllare e azzerare le emissioni di CO₂, e approvvigionarsi di energia elettrica prodotta per il 50% da fonti rinnovabili interne. Senza tralasciare l’impegno plastic free.
Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche Cani Pet Therapy: quali sono le razze migliori?