Cupido, abbandonato per la sua disabilità
Cupido aveva solo poche settimane quando è stato abbandonato in un sacco della spazzatura su una via trafficata di Toronto; la sua storia è stata conosciuta in tutto il mondo, perché i volontari di The Dog Rescuers, l’hanno pubblicata sulla loro pagina. Hanno raccontato di aver visto un sacco nero che si muoveva e che quando si sono avvicinati per capire di cosa si trattasse, hanno trovato lui, un piccolo scricciolino di cane.
Le volontarie hanno capito subito il motivo dell’abbandono: Cupido era affetto da una disabilità genetica,era nato senza zampe anteriori.
I volontari non ci hanno pensato due volte e di corsa hanno portato il piccolo cane dal veterinario che ha iniziato a nutrirlo, a dargli affetto e amore.
La Pawsability, società con sede a Toronto, ha offerto a Cupido delle protesi per le sue zampe anteriori e gli hanno messo anche un paio di sci nelle sue nuove gambe, per allenare i muscoli delle zampe posteriori e dell’addome.
La riabilitazione del cane è andata benissimo: nonostante la sua disabilità il piccolo, ogni giorno è contento di quello che hanno fatto per salvargli la vita. Ora Cupido, chiamato così per la forma particolare del suo naso è ancora in clinica e sta facendo gli esercizi per imparare a camminare con le sue protesi.
Molto presto i volontari cercheranno una nuova famiglia per Cupido, che possa amarlo e dargli tutto quello che ha bisogno.