James è un dolce bimbo affetto da epilessia e Loy è il suo fantastico cagnolone; quando James era ancora molto piccolo, i medici hanno consigliato alla famiglia di acquistare un cane al bambino, in modo che potesse vivere la malattia con maggiore serenità

13 Giugno 2018 di Redazione

L’amore grande tra un bimbo malato e il suo adorato cane

James è un dolce bimbo affetto da epilessia e Loy è il suo fantastico cagnolone; quando James era ancora molto piccolo, i medici hanno consigliato alla famiglia di acquistare un cane al bambino, in modo che potesse vivere la malattia con maggiore serenità: la dolcezza di un quattrozampe, il bisogno continuo di coccole e di attenzioni avrebbe sicuramente portato il bambino a fare cose che lo potessero distogliere dal fardello della malattia.  

L’amore porta Loy a cercare sempre il contatto con James

Una mattina il piccolo James si sente male, Loy come sempre è accanto a lui e immediatamente avverte i genitori; viene chiamata l’ambulanza e il piccolo viene trasportato d’urgenza in ospedale. Nessuno in quel momento si ricorda di Loy.
Giunti in Ospedale però, i genitori si ricordano del loro adorato cane senza il quale il loro bambino non si sarebbe salvato: chiamano i vicini di casa per accertarsi delle condizioni del quattrozampe, ma nessuno lo vede, non si riesce più a trovare Loy.
I medici avvertono che James necessita di una Tac con urgenza; la madre del piccolo, ormai allo stremo delle forze e preoccupata delle condizioni di salute del figlio oltre che del fatto di come spiegare al bambino che Loy è scappato, si si affaccia alla finestra della camera dell’Ospedale e non crede ai suoi occhi.
Loy è seduto davanti l’ingresso del pronto soccorso che si guarda intorno perso, cercando con lo sguardo il suo piccolo e adorato padroncino: il papà decide di lasciare il piccolo e scende di corsa a prendere Loy: “Andiamo piccolo, James ti sta aspettando!
Le guardie dell’Ospedale, una volta compresa la situazione e capito che Loy è un cane di supporto, hanno lasciato entrare papà e cane, il quale, appena ha visto il suo piccolo James  è saltato sulla barella e il bimbo, ancora semi cosciente, ha alzato la mano per accarezzarlo e ha fatto il suo primo sorriso.

Loy è speciale, migliore amico per nostro figlio non potevamo trovare, non si schioda dal letto, è sicuramente più attento di me, su noi umani a volte vince la stanchezza e lo sconforto, per loro esiste solo l’amicizia!”

Lascia un commento