Le buone ragioni per adottare un cane non possono essere contate sulle dita di una mano, forse nemmeno di due. Cercheremo di spiegarvele.

20 Dicembre 2016 di Redazione

Le buone ragioni per adottare un cane non possono essere contate sulle dita di una mano, forse nemmeno di due.

I vantaggi sono innumerevoli, senza contare la quantità di buon umore che può portare in famiglia. Avete mai sentito parlare, ad esempio, della Pet Therapy? Una terapia “dolce”, basata sul contatto con un animale domestico, portatore sano di felicità ed entusiasmo. La Pet Therapy va ad integrare altre terapie tradizionali e può essere un valido aiuto nel miglioramento psicologico emotivo e nel modo di affrontare una malattia. Quindi, provate a pensare all’incredibile quantità di positività che porterebbe direttamente nella vostra vita.

Se state valutando la possibilità di adottare un cane, questi erano soltanto degli esempi. Sappiate che potrebbe essere la scelta vincente, la domanda sta soltanto nel chiedersi qual’è la ragione che vi sta spingendo in quella direzione. Il cane saprà donarvi amore sconfinato, per questo, è necessario venga considerato un membro della famiglia a tutti gli effetti. I vostri figli, se ne innamoreranno perdutamente, e oltre a diventare per loro un amico fidato, potrebbe anche diventare il mezzo per dare ai vostri bambini alcune piccole responsabilità e compiti da svolgere.

Quindi, l’unico segreto nell’avere un cane, sta nel saper donare altettanto amore quanto lui sarà disposto a darvi, nutrendolo, e coccolandolo.

 

 

 

 

Lascia un commento