In arrivo in Italia il 6 ottobre 2016, Pets – Vita da animali è il lungometraggio animato dedicato a tutti gli amanti degli amici a quattro zampe.

11 Luglio 2016 di Redazione

In arrivo in Italia il 6 ottobre 2016, Pets – Vita da animali è il lungometraggio animato dedicato a tutti gli amanti degli amici a quattro zampe. Prodotto e distribuito da Universal Pictures, questo cartone animato è una divertente commedia che racconta il “dietro le quinte” della nostra convivenza con gli animali domestici, ovvero tutto quello che fanno quando non ci siamo.

Per la versione italiana, le voci dei protagonisti saranno prestate da Francesco Mandelli, Lillo e Laura Chiatti.

Qui sotto, il trailer in italiano del cartone animato.

Per chi invece vuole divertisti con giochi a tema e con un generatore di personaggi animati, il sito ufficiale del film in italiano contiene molto materiale interessante.

Al di là delle divertenti battute del film, ci sono molti luoghi comuni da sfatare sui cani, che ci portano comunemente a fraintendere i loro comportamenti. Eccone cinque che dovremmo conoscere:

  1. I cani non vedono i colori: non è propriamente corretto. Vedono il blu e il viola, oltre alle tonalità di grigio. In compenso, vedono meglio di noi con poca luce.
  2. Un cane che scodinzola è felice: a volte, ma non sempre. In generale, lo scodinzolio con coda a mezza altezza è segno che l’animale è felice, ma se la coda viene agitata quando è alta o quando è bassa può trattarsi di aggressività o paura.
  3. Farsi baciare sulla bocca dal cane non fa male: falso. Purtroppo la sua saliva può contenere batteri, anche molto pericolosi. Abbiamo parlato proprio pochi giorni fa del caso di una donna che ha rischiato la morte in seguito a un’infezione contratta dalla saliva del cane.
  4. I cani amano essere abbracciati: no, il cane interpreta l’abbraccio come un atto di dominanza da parte dell’umano e non ne è felice.
  5. I cani sorridono: a tutti noi piace pensare che sia così, ma in realtà per il cane quello che assomiglia a un nostro sorriso non è solitamente indice di felicità. La sua espressione più felice è quella con la bocca aperta e rilassata.

 

Lascia un commento