Scopri chi è Willow, il "First Pet" della Casa Bianca che grazie a Biden ha riavviato l'antica tradizione della presidenza americana.

17 Settembre 2022 di Redazione

Lo sapevi? Quando Biden si è insediato alla Casa Bianca ha dovuto rinunciare al suo fedele amico: il suo amato Pastore Tedesco Major, un po’ troppo aggressivo persino verso gli agenti della scorta presidenziale, è stato rimandato nella casa di famiglia. Il posto di “First Pet” è stato quindi preso da un simpatico micio di nome Willow. Scopriamo di più!

Il gatto Willow è il “First Pet” della Casa Bianca

Da quando si è insediato Biden, la presidenza americana ha ripristinato una tradizione avviata addirittura dal presidente Lincoln. Infatti il quarantaseiesimo Presidente degli Stati Uniti è arrivato alla Casa Bianca accompagnato da Major, un Pastore Tedesco che, alla fine, è stato rispedito nella fattoria di famiglia dei Biden a causa degli incidenti che ha causato agli agenti dei servizi segreti in protezione al Presidente.

E chi ha preso il suo post? Il “First Cat” di nome… Willow!

Willow, “The First Cat”

Questo micio è il risultato di una promessa fatta dalla First Lady. Durante la campagna presidenziale del marito Willow, ancora cucciolo, è salito sul palco del comizio e Jill promise che lo avrebbe portato con sé alla Casa Bianca: una delle rare promesse politiche mantenute.
Insomma, forse i mici non conquisteranno il mondo, come sostengono invece alcuni gattofili, ma sicuramente ci provano!

Per questo e tanti altri contenuti, scopri la nostra rivista Argos dedicata agli amici a quattro zampe!

Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche: Top 10 delle razze di gatti più diffuse (FOTO).

Lascia un commento