13 Ottobre 2020 di Livia Mossi

Il 15 ottobre arriverà in tutte le edicole e sul nostro store online il nuovo numero di Argos, ricco di novità, consigli e curiosità riguardanti i nostri amici a quattro zampe. Ecco le esclusive di questo numero:

Si parte con l’attualità, parlando di “adozioni intelligenti“: anche gli ospiti più anziani dei canili, sempre più numerosi, meritano la nostra attenzione. Spesso si tratta di cani abbandonati dopo essere stati sfruttati per la caccia, per fare cucciolate o dopo la morte dei loro padroni. Ci saranno numerosi consigli su come prendersi cura al meglio di questi pelosi speciali!

Il nostro cane è sereno? Per esserne sicuri, una piccola guida pratica ci aiuterà a capire come garantire sicurezza al nostro cane. Infatti i cani, proprio come gli umani, sono altamente predisposti a mantenere abitudini quotidiane. Perciò, cambiamenti repentini di routine potrebbero sottoporli a molto stress. Leggeremo, quindi, una serie di indicazioni sui piccoli accorgimenti da prendere per garantirgli il benessere che meritano.

Si parlerà poi di razze e l’esponente per i gatti è il Siamese, noto per essere un gran chiacchierone, decisamente un gatto che fa sentire la sua presenza in casa grazie alla notevole esuberanza e alla sua affettuosità. A queste caratteristiche unisce il suo incredibile fascino, caratterizzato da grandi occhi blu e dalla particolare colorazione del suo mantello, con le “punte” più scure che rivestono muso, orecchie, zampe e coda. Una razza socievole e di compagnia, perfetta per chi è molto presente in casa.

Protagonista anche il Cane Corso, che scopriremo non aver nulla a che fare con la Corsica ma essere invece un patrimonio storico e cinofilo tutto italiano. Si tratta di una razza eccezionale sotto diversi aspetti, un molosso possente ma nel contempo equilibrato e affidabile, se ben allevato.

Sul fronte dei consigli pratici, scopriremo come intervenire se i nostri amici pelosi “sgranocchiano” oggetti e arredi vari. E troveremo informazioni su come difenderli dai parassiti che possono causare problemi durante le gite autunnali. Inoltre, scopriremo che ci sono musiche particolarmente amati dai nostri gatti!

Tutto questo e altro ancora sul prossimo numero di Argos, disponibile dal 15 ottobre in edicola e sul nostro store online!

Lascia un commento