Arriva tra pochissimo in tutte le edicole e sul nostro store online il nuovo numero di Argos.

14 Aprile 2021 di Livia Mossi

Arriva tra pochissimo in tutte le edicole e sul nostro store online il nuovo numero di Argos. Ecco alcuni fra i consigli, gli approfondimenti e le novità che vi aspettano in questo numero.

A partire soprattutto dagli anni Novanta alcuni istruttori cinofili hanno iniziato a modificare positivamente i metodi di addestramento, prima basati sulla sottomissione e la coercizione, o sulla violenza. Ad oggi, sappiamo che il cane è molto intelligente e che può apprendere davvero tanto dall’interazione con noi, ma solo se utilizziamo metodi di insegnamento efficaci, rispettosi e dall’effetto duraturo: scopriremo dunque quali sono.

Per far invecchiare bene i nostri gatti senior è fondamentale pensare al benessere del loro cervello: Sabrina Giussani, medico veterinario esperto in comportamento animale, ci spiega quando il loro invecchiamento cerebrale è normale oppure ha bisogno del nostro aiuto.

Lasceremo poi spazio a un focus sui pesci che popolano le acque tropicali: a tutti è capitato di ammirarli in qualche acquario e qualcuno ha avuto la fortuna di vederli liberi nel loro ambiente. In questo numero, avremo la possibilità di osservarli da “vicino” attraverso una meravigliosa galleria fotografica che accompagnerà storie e curiosità su queste bellezze marine.

Parleremo poi del pericolo parassiti: fino a pochi anni fa, infatti, pulci, zecche e altri parassiti, o gli insetti che li veicolano, erano un pericolo stagionale. Oggi invece, con il clima più caldo, proteggere i nostri cani e gatti è diventata un’esigenza pressoché costante. Faremo il punto della situazione grazie all’aiuto di quattro aziende che vantano competenze altamente specializzate nella lotta ai parassiti di cani e gatti.

Non mancheranno come sempre ulteriori approfondimenti sulle razze come Chihuahua, Yorkshire Terrier, Chin, tre piccoli compagni di vita, sicuramente ideali per chi vuole un amico capace di apprezzare un’esistenza tranquilla ma non priva di uscite e gioco. Ma anche Manx, American Bobtail, Japanese Bobtail, gatti accomunati dall’assenza totale o parziale della coda, ma anche da un carattere molto particolare.

Questo e tanto altro ancora vi aspetta su Argos di maggio, non perdetevelo!

Lascia un commento