In Canada, un aereo invaso dai cani in fuga dagli incendi di Fort McMurray. A permetterlo il gesto caritatevole di Keith Man, della Suncur Energy.

13 Maggio 2016 di Redazione

Si è parlato molto lo scorso mese del fatto che Delta Airlines ha deciso di vietare il trasporto degli animali nella stiva dell’aereo, ma questa volta abbiamo assistito a qualcosa di davvero insolito in materia di “cani volanti”: un intero aereo invaso dai cani di tutte le dimensioni.

aereo invaso dai caniIl retroscena di questa storia è purtroppo drammatico e ha inizio in Canada, nella regione di Fort McMurray, dove un gigantesco incendio ha costretto circa 80.000 persone a evacuare la zona. Quando Keith Man, responsabile di volo per la Suncur Energy, si è trovato davanti a tantissime persone in fuga con i propri animali, ha deciso che era il momento di infrangere il regolamento e ha permesso agli animali di salire a bordo. È stato necessario ingegnarsi un po’ per riuscire a sistemare cani e gatti in modo che non corressero il rischio di farsi male o di creare problemi durante il volo: alcuni chiusi in bagno, altri sistemati dentro alle borse da viaggio e così via. Alla fine però tante persone sono riuscite a mettersi in salvo senza dover compiere l’impossibile scelta di abbandonare i propri animali al loro destino.

Lascia un commento