Tra le attività del "Day Bau Day" di Padova, ci saranno attività cinofile, giochi per tutta la famiglia e sfilate per quattro zampe.

16 Aprile 2022 di Redazione

Si terrà a Padova, dal 23 al 25 aprile, la prima edizione italiana del “Day Bau Day”, una fiera-festival dedicata ai cani. L’evento, che si svolgerà al Parco della Musica, è organizzato dall’agenzia Velvet Media. L’ingresso per i quattro zampe e i loro accompagnatori umani è gratuito.

“Day Bau Day”, un evento pet-friendly unico!

Ci saranno un parco verde di 52mila metri quadrati, due tensostrutture e bancarelle con gadget e prodotti a misura di zampa. Le tre giornate del “Day Bau Day” illumineranno la città veneta con spettacoli e intrattenimento per tutta la famiglia. Se i cani più atletici potranno cimentarsi nella dog-agility, i cuccioli meno introversi mostreranno la propria bellezza in una sfilata. Requisiti per partecipare? Nessuno! Sì, perché non serve il pedigree per andare in passarella.

Non mancheranno nemmeno momenti dedicati alla rally-obedience, alla mantrailing, ai giochi con “disk dog” e ai salvataggi in acqua. A Padova il “Day Bau Day” accoglierà oltretutto alcune associazioni di volontariato impegnate nella pet-therapy e nella guida per persone non vedenti. I visitatori della fiera potranno incontrare, infine, anche esperti cinofili pronti a rispondere alle curiosità sulle principali razze canine: dal Border collie al Chihuahua, fino al Golden retriever.

Come spiega Eugenio Azzolini, Event manager e responsabile dell’evento per Velvet Media:

«Il festival è aperto a tutti e ad accesso gratuito, soprattutto ai nostri amici a quattro zampe provvisti di guinzaglio. Tutti potranno diventare protagonisti anche solo osservando i loro amici impegnati in simulazioni di salvataggio o sfilate. A proposito: ci sarà anche una sezione dedicata ai cani domestici, tutti potranno partecipare in una delle rare occasioni in cui non serve mostrare il pedigree per essere accettati sul palcoscenico. E se avete qualche dubbio o perplessità sullo stato di salute del vostro quattro zampe, abbiamo pensato anche un’area per le visite con veterinari professionisti e una zona toelettatura».
"Day Bau Day"
Credits: Facebook, Day Bau Day

Lascia un commento