La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni spiega cosa prevede la sua legislatura per la tutela degli animali domestici.

30 Settembre 2022 di Redazione

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, è adesso al governo. Ma una volta stabilita la sua vittoria, noi di Amici di Casa ci siamo interrogati su quale sia la posizione del suo partito in merito alla tutela degli animali domestici. In questo articolo faremo un po’ di chiarezza sull’argomento.

Cosa farà Giorgia Meloni per gli animali domestici?

A fine agosto, in attesa delle elezioni che si sarebbero tenute il 25 settembre, la leader di Fratelli d’Italia si era espressa in merito alla tutela degli animali. Ecco le sue parole: “Fratelli d’Italia intende battersi per garantire ai cani e ai gatti una vita dignitosa e piena di affetto. Tra le nostre iniziative già avviate in questa legislatura c’è, per esempio, l’inasprimento delle pene per chi maltratta, avvelena e abbandona gli animali. Ma ancora più importanti saranno le campagne d’informazione e di formazione sul rispetto degli animali che vanno fatte a partire dalle scuole“.

E prosegue: “Vogliamo batterci per fermare la tratta illegale dei circa 300mila cuccioli che arrivano dall’est Europa e che ogni anno vengono venduti in Italia per migliaia di euro come cani di razza dopo che hanno subito interminabili giorni di viaggio in condizioni pietose. E poi vogliamo ampliare le attività di Pet therapy e, dove possibile, faremo entrare i nostri animali nelle case di cura e negli ospedali. Perché anche la compagnia di chi ci vuole bene è una terapia. E perché penso davvero che, come disse Gandhi, “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”, conclude Giorgia Meloni.

Segue il video integrale:

Queste sono le parole di Giorgia Meloni su un tema che a noi sta molto a cuore. Vedremo col tempo se il governo terrà fede a queste promesse per tutelare i nostri amici a 4 zampe, anche quelli meno fortunati.

Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche: Chi è il “First Pet” della Casa Bianca? 

Lascia un commento