I nostri amici a quattro zampe si sono cimentati con successo davanti alla telecamera, commuovendoci ed emozionandoci. Ecco 5 film da non perdere!

5 Ottobre 2019 di Redazione

5 film imperdibili sull’amicizia uomo e cane

Questo sabato sera avete impegni? Mettetevi comodi perché oggi vi proponiamo i 5 film più belli che raccontano l’amicizia fra un uomo e il proprio cane. Alcuni parlano di cani supereroi, altri semplicemente raccontano storie di vita vera. Questi sono cinque film imperdibili che non potete non aver visto!

Io & Marley

Io&Marley è un film americano del 2008 che narra la storia del protagonista, interpretato da Owen Wilson e il suo cane, Marley. Una storia divertente e al contempo struggente, che racconta il rapporto dei due nel corso dei 14 anni di vita di Marley, un bellissimo Labrador.

Le risate sono assicurate. La delicatezza dello sguardo del regista racconta alla perfezione il rapporto fra un cane e il suo padrone, e nel caso in cui non l’abbiate ancora visto, vi anticipiamo solo che, nonostante il divertimento, non riuscirete a trattenere la commozione. Io & Marley” è tratto da una storia vera: dall’autobiografia del giornalista John Grogan.

Hachiko – Il tuo migliore amico

Film del 2009 tratto da un’incredibile storia vera. Hachiko accompagnava ogni giorno il suo padrone, un professore universitario, alla stazione ferroviaria, dove lo attendeva fino al suo ritorno al termine della giornata lavorativa. Quando il suo padrone morì improvvisamente a causa di un arresto cardiaco, Hachiko non perse la speranza, e per 9 anni continuò a dirigersi ogni giorno nello stesso posto, in attesa del suo amato padrone.

Questo cane, con la sua dolcezza, tocca la vita di tutti i passanti della stazione, e cambia, a modo suo, ognuna delle loro esistenze. E’ una storia meravigliosa, in grado di raccontare alla perfezione l’incredibile fedeltà e amore dei nostri amici quadrupedi. Vi commuoverà!

Belle e Sebastien

Belle e Sebastien” racconta le vicende del piccolo Sebastien, ambientate durante la Seconda Guerra Mondiale. L’orfanello trova e incontra Belle, un’enorme cane dei Pirenei, ritenuto pericoloso ed aggressivo da tutto il paese, per cui si troverà a nasconderla e a difenderla.

Belle dimostrerà tutto il suo valore e la sua bontà portando in salvo, al di là delle montagne, una famiglia di fuggitivi in fuga dai militari tedeschi! Un film adatto a grandi e piccini.

Beethoven

Beethoven è il protagonista di una serie di film diretti da Brian Levant. Il primo di questi, è ormai un classico, divertente e bello da vedere e rivedere. Il protagonista è un cucciolo di San Bernardo, rubato da un negozio di animali, che finisce per essere adottato dalla famiglia Newton.

La storia si sviluppa fra una serie di divertenti imprevisti e guai, che crescono con lo stesso ritmo con cui cresce il “non più tanto piccolo” Beethoven! Risate assicurate.

8 amici da salvare

8 Amici da Salvareracconta la storia vera di un eroico gruppo di cani da slitta, abbandonati a loro stessi in Antartide, a causa di un’evacuazione di emergenza dovuta ad un’ondata di gelo, durante una spedizione scientifica.

Il film è prodotto dalla Disney e tiene tutti incollati allo schermo: è avventuroso ed emozionante. L’ambientazione, nel bel mezzo dei ghiacci polari, contribuisce all’effetto generale della pellicola!

Lascia un commento