Chipper: il cane che raccoglie la plastica per salvare il pianeta


Chipper: il cane che vuole salvare il pianeta

Chipper è il cane che sta facendo la sua parte per salvare il pianeta, in che modo? Raccogliendo tutta la plastica che trova in giro. Chipper, un cane da salvataggio di 8 anni, e la sua proprietaria, Katie Pollak, sono in missione per salvare l’ambiente. Insieme raccolgono rifiuti di plastica vicino casa loro a Mesa, in Arizona.

Katie Pollak, 31 anni, ha adottato il cagnolino nel 2011 e subito si è resa conto che il suo cucciolo aveva una grande passione per la plastica e in particolare per le bottigliette: appena ne vedeva una giro correva a prenderla. Così Katie ha pensato di incoraggiare questa sua passione insegnando al cane a gettarle dentro dei sacchi.

Chipper: una grande fonte d’ispirazione

Chipper è diventato presto una grande fonte d’ispirazione per tutti. Chiunque lo ha incontrato e conosciuto si è sentito motivato a dare il proprio contributo, sono state organizzate pulizie di gruppo nella zona.

Grazie a Chipper , in questa iniziativa sono stati coinvolti anche altri cani che insieme raccolgono lattine di birra, bottiglie di plastica, pezzi di abbigliamento scartati e altro… insomma tutte le cose che altre persone hanno lasciato in giro. La cosa più incredibile è aver appreso quanta spazzatura, Chipper e i suoi amici, possono raccogliere in un solo giorno.

Fonte e immagine in evidenza via www.today.com

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X