Comune di Rose: chi adotta un cane in canile avrà un’agevolazione sulla TARI
Il Comune di Rose, in Calabria ha lanciato una bellissima iniziativa per incentivare le adozioni dei cani chiusi nei canili. La campagna è stata lanciata su Facebook proprio sulla pagina del Comune di Rose con lo slogan: “+ Affetto – Tasse“. Per tutti coloro che vorranno adottare un cane in canile ci sarà un’agevolazione fino a 250 euro sulla TARI.
Come si legge nel post, dal 12 agosto 2019 sarà possibile presentare domanda di adozione per prendere un cane tra i canili convenzionati, sulla stessa pagina verranno successivamente pubblicate le foto dei cagnolini.
Le strutture sono sature di cani in cerca di famiglia e, soprattutto il periodo estivo, è il momento più drammatico per i nostri amici a quattro zampe. Con questa iniziativa il Comune di Rose spera di poter andare incontro alla risoluzione di due grandi problemi: le tasse e una famiglia per i cani abbandonati.
Attenzione però, chi adotta sarà soggetto a controlli annuali posti a verificare che il cane stia bene. Questo serve per evitare che non si adotti solamente per evitare le tasse, in tal caso il soggetto sarà costretto a restituire sia il cane che i soldi risparmiati… si può dire che con questa iniziativa, il Comune di Rose, spera di poter dare una spinta a tutte quelle persone che avevano già, nel loro ideale, l’intenzione di prendersi cura un piccolo amico a quattro zampe.