Cucciolo abbandonato in un sacchetto di plastica. Una donna lo trova e lo salva
Una donna stava camminando per il suo quartiere in Irlanda quando improvvisamente ha sentito dei piagnucolii provenienti da un sacchetto di plastica per terra. Preoccupata dalla situazione, si è avvicinata piano piano per sbirciare dentro. Non appena ha visto il contenuto, la donna è rimasta totalmente scioccata. Dentro la busta c’era un cucciolo di cane di appena 5 settimane.
Qualcuno lo aveva chiaramente abbandonato. La donna lo ha portato immediatamente a casa e ha cercato disperatamente un rifugio che potesse accoglierlo.
Ad accogliere la richiesta della donna è stata Ramona Cunningham, una dei fondatori di Coolronan Dog Rescue, che ha detto a The Dodo: “La signora ci ha contattato per aiutare il cagnolino. Bobby, il cucciolo, era molto malato e a malapena riusciva a camminare”.
Il cucciolo di nome Bobby trova una nuova famiglia
Non appena Cunningham e il suo compagno Chris Kelly hanno saputo di Bobby, hanno immediatamente accettato di prenderlo e lo hanno portato dal veterinario per le cure necessarie. Il piccolo cucciolo era in pessime condizioni, ma si è rivelato essere un vero guerriero. “Era così debole ed emaciato che non riusciva davvero a stare in piedi”, ha detto Cunningham. Nonostante le sue condizioni, Bobby con il tempo è riuscito a guarire e a rafforzarsi.
Rapidamente ha riacquistato l’uso delle gambe posteriori e ciò gli ha permesso di ricominciare a correre e giocare. La coppia ha pubblicato notizie su Bobby su Facebook e sentito da tonnellate di persone che erano interessate ad adottarlo quasi all’istante – ma più tempo, Ramona e Chris, trascorrevano con lui, più si rendevano conto che non riuscivano a lasciarlo andare.
“È un cucciolo molto divertente”, ha detto Cunningham. Il viso dell’adorabile di Bobby è talmente pieno di amore e carattere che la coppia ha deciso ufficialmente di adottarlo.
“Mio marito Chris si è innamorato di lui, hanno un legame davvero speciale”, ha detto Ramona. Bobby adesso fa parte della famiglia delle persone che hanno contribuito a salvargli la vita e non vedono l’ora di vedere il loro cucciolo diventare più forte e più felice ogni giorno.
Fonte e immagine in evidenza via The Dodo