Stefano, il cane che da tre anni aspettava il suo padrone davanti l’ospedale
Stefano è il volpino che da tre anni aspettava ancora il suo padrone davanti l’ospedale di Mazzarino, a Caltanissetta. Da quando il suo padrone era morto, il cane Stefano si presentava li tutti i giorni, tanto che che il personale ospedaliero aveva iniziato a prendersene cura. Fino a qualche giorno fa, in cui Stefano è arrivato in ospedale moribondo. Subito è stato portato da un veterinario per salvarlo, ma per lui non c’è stato niente da fare.
Il cane Stefano abitava nei giardini dell’ospedale: aspettava l’uscita del suo padrone
La storia di Stefano è stata raccontata dal personale ospedaliero su Live Sicilia. Il suo padrone un signore di 80 anni abitante di Mazzarino, era morto tre anni fa a causa di un attacco cardiaco fulminante che non gli aveva lasciato scampo. L’uomo era stato portato via d’urgenza e il cagnolino si era lanciato all’inseguimento dell’ambulanza fino all’ospedale. Da allora il cagnolino si era stabilito li, nei giardini della struttura in attesa di vedere uscire dalla porta il suo fedele amico umano.
L’uomo sulla sua pagina Facebook gli ha dedicato delle bellissime parole d’addio: “Caro Stefano sei stato una testa dura. Tanti ti avrebbero voluto adottare ma tu niente volevi rimanere lì ad aspettare il tuo padrone. Ci lasci un grande vuoto perché in tanti ci eravamo affezionati anche se non era facile nemmeno farti una carezza. Spero tanto che tu ora possa stare vicino al tuo padrone. Grazie perché a molti di noi hai dato una lezione di vita e di veri principi di amore. Ti chiedo perdono se non siamo stati capaci di proteggerti abbastanza. Ci mancherai tantissimo“.
Immagine in evidenza via YouTube